In collaborazione con la Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico e l’Associazione EMDR, Mondadori Education ha pensato a due appuntamenti per offrirti gli strumenti giusti per affrontare la ripresa della scuola in questi mesi complicati. Tornare a scuola ai tempi dell’emergenza sanitaria non è semplice, non solo da un punto di vista prettamente didattico per la quantità di attività che vi sono richieste, ma anche sotto l’aspetto psicologico nei rapporti con gli alunni.
La scuola dopo il Covid
I mesi trascorsi a casa, i contatti solo virtuali con i compagni di certo hanno lasciato degli strascichi nei comportamenti e nella psiche di bambini e ragazzi. E il tuo compito, come loro guida tra le mura scolastiche, è anche quello di rendere più lieve questo parziale ritorno alla normalità e a rielaborare quanto vissuto, in particolare, durante il lockdown.
Gli appuntamenti:
Mart. 6 Ottobre ore 18.00 – “A scuola dopo il Covid: come accogliere gli alunni“, a cura della dott.ssa Silvia Russo, psicologa e psicoterapeuta. Clicca qui per procedere alla registrazione.
Merc. 7 Ottobre ore 17.30 – “Alunni con problemi psicologici e il post Covid“, a cura della Dott.ssa Sara Panunzi, neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta cognitiva. Clicca qui per procedere alla registrazione.
La partecipazione è gratuita e dà diritto ad un attestato di partecipazione.
Come partecipare?
Clicca sui link nel paragrafo precedente o collegati alla pagina di riferimento all’interno del sito di Mondadori Education. Per partecipare alla diretta streaming, basta cliccare sul link inserito nella mail di conferma iscrizione e cliccare sul tasto partecipa, nel giorno e all’ora dell’evento prescelto. Se non hai ricevuto il biglietto, ripeti l’iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell’evento. Ti ricordiamo che l’iscrizione è avvenuta correttamente solo se hai ricevuto il tuo badge evento via email.