HUB Scuola è una piattaforma digitale messa a disposizione da Mondadori Education a tutti i docenti che vogliano creare una classe virtuale. Il servizio è ormai attivo già dal 2019, ma ha conosciuto un grande sviluppo nell’ultimo anno, a causa della pandemia. Noi di Seprom vogliamo parlarvi oggi proprio di sviluppo e innovazione. Da qualche giorno, infatti, HUB Scuola è disponibile anche su smartphone.
La nuova versione mobile rende a portata di mano tutte le funzionalità della piattaforma per i docenti e i loro studenti. Creare o iscriversi a una classe virtuale sarà più semplice e immediato, così come condividere risorse o monitorare uno HUB Test assegnato ai ragazzi. Questo servizio permette la fruizione di libri di testo in versione digitale per tutti gli ordini scolastici. Materiali testuali che si trasformano in parole, video, audio, animazioni ed esercizi e che diventano uno strumento con cui collaborare, da evidenziare, integrare e personalizzare. HUB Scuola è tutto questo.
Le funzionalità principali della HUB Scuola
In particolare, i docenti potranno:
- monitorare le attività assegnate agli studenti;
- visualizzare il report degli esercizi con HUB Test, verifiche personalizzate e autocorrettive;
- condividere risorse con la propria classe.
A loro volta, gli studenti potranno:
- iscriversi a una classe virtuale;
- controllare le attività da svolgere;
- svolgere gli HUB Test assegnati direttamente su smartphone.
Ma le funzioni in questa piattaforma virtuale sono davvero molte per un docente. Intanto, si possono creare classi virtuali sia private – visibili agli utenti solo tramite invito – che pubbliche. Poi, l’insegnante può assegnare attività e valutare gli studenti, creare e gestire un Lesson Plan o creare un blog per avere una comunicazione diretta con gli alunni. Solo con un clic, i docenti potranno monitorare l’andamento della classe, le attività e caricare risorse.
Da oggi, tutto questo è possibile, semplice e a portata di mano tramite smartphone e ha un nome: HUB Scuola di Mondadori Education! Per ogni dubbio o domanda sul funzionamento della piattaforma, non esitate a contattare il vostro agente Seprom di fiducia.