L’agenzia editoriale Seprom è lieta di comunicare un’importante novità. Da questi primi giorni del 2022, la nostra agenzia può vantare ufficialmente un altro importante partner: la Casa editrice Atlas! La storica azienda lombarda si affiancherà a Mondadori Education, con la quale Seprom continuerà ad avere gli ottimi rapporti che ha mantenuto e consolidato finora. L’arrivo di Atlas è da considerarsi come un valore aggiunto per tutti i docenti che da anni si affidano ai nostri agenti e alla nostra agenzia.
L’Istituto Italiano Edizioni Atlas – questo il nome completo – nasce a Bergamo nel 1949, negli anni difficili del secondo dopo guerra. Produce inizialmente libri di varia natura, per spostare poi l’attenzione verso il mondo della scuola e della didattica. Fino al 2009, Atlas produce testi solo per le scuole elementari, per poi decidere di dedicarsi anche alle secondarie di primo e secondo grado. Quello che non cambia è l’apprezzamento di docenti e studenti verso i materiali prodotti.
Già a partire dagli anni ’90, Atlas si impone come un punto di riferimento per i manuali di tutte le materie, potendo contare su autori prestigiosi quali Gillo Dorfles per la Storia dell’Arte, Giorgio Barberi Squarotti per la Letteratura Italiana, Bruno Munari ed Ettore Sottsass per Disegno e Tecnologia, Roberto Vacca per la Matematica.
Dal 2016, Atlas è entrata a far parte del gruppo editoriale Zanichelli e prosegue con la produzione di testi per la scuola secondaria di primo e secondo grado, all’insegna della chiarezza, della solidità e dell’efficacia didattica che da sempre contraddistingue i propri manuali. Allo stesso modo, la casa editrice ha ultimamente investito molto sulla didattica digitale, diventata ormai una indispensabile integrazione a quella tradizionale.
Alcuni numeri: 30 materie trattate, più di 60 agenzie editoriali sparse in tutta Italia, 25.000 e oltre risorse digitali a disposizione ogni giorno dei docenti. Questa è Atlas, nuovo partner di Seprom.