In tempi di Didattica Digitale Integrata, è fondamentale per ogni docente avere la possibilità di mettere alla prova i propri studenti anche a distanza. Seprom e Mondadori Education hanno la soluzione giusta: HUB Test. HUB Test è una piattaforma semplice e intuitiva che contiene un ricco database di quesiti su varie materie di studio. Sei un insegnante alla ricerca di spunti per test e verifiche per i propri ragazzi? Sei capitato nel posto giusto.
HUB Test può essere usata per creare verifiche personalizzate per ogni esigenza della classe. Allo stesso modo, può essere utilizzato per l’allenamento individuale degli studenti, anche e soprattutto da casa. L’ultimo aggiornamento ha arricchito la piattaforma di nuove funzionalità e discipline per far esercitare gli studenti, soprattutto della Scuola Secondaria di 2° Grado. Vediamo quali.
Accedendo agli HUB Test creati e salvati nel tuo archivio, è ora possibile condividerli su Google Classroom, Microsoft Teams o tramite l’opzione Copia Link. Con la nuova funzione Condividi, invece, potrai girare il link aperto dei tuoi HUB Test agli studenti. Attenzione: essendo un link aperto, non è necessario che i ragazzi siano iscritti a HUB Scuola, così che tutto possa essere più immediato. Il link condiviso avvierà subito la verifica online e al termine ogni studente potrà stampare il risultato ottenuto.
Ogni docente potrà creare liberamente le proprie verifiche personalizzate o prendere spunto da quelle già disponibili nel database. Si può scegliere tra diverse tipologie:
- quesiti a risposta multipla;
- esercizi “Vero o Falso”;
- esercizi di completamento;
- esercizi di raggruppamento;
- esercizi “Trova”;
- domande a risposta aperta;
- esercizi di ordinamento.
L’andamento della verifica assegnata alla classe virtuale può essere sempre monitorata in automatico tramite HUB Scuola.
Infine, ricordiamo che con l’ultimo aggiornamento sono disponibili test per nuove discipline. Sono: Chimica, Diritto ed Economia, Geografia, Letteratura Greca e Latina, Scienze e Storia.