Proporre una didattica innovativa e stimolante? Oggi si può, anche grazie all’aiuto di HUB Campus, nuova branchia di HUB Scuola. I Campus sono dei portali disciplinari dedicati ai docenti, ricchi di risorse multimediali, contributi e aggiornamenti per affiancare gli insegnanti nella scelta dei propri programmi. Sul sito di riferimento, potrai trovare facilmente tutto quello che ti serve. I Campus sono catalogati per aree di interesse (lingue, discipline umanistiche o scientifiche) e ordine scolastico di riferimento.
Perché sfruttare i Campus
Ogni docente dovrebbe utilizzare HUB Campus perché sono il luogo dell’ispirazione e della motivazione per una didattica digitalmente aumentata e per una programmazione delle lezioni fluida e dinamica. Inoltre, grazie ai Campus puoi trovare un unico ambiente, ricco di spunti originali per programmare percorsi didattici multi-disciplinari e per ideare una didattica innovativa e ingaggiante.
I Campus possono essere consultati anche dagli studenti: ecco perché sono uno spazio dove è semplice trovare contenuti a disposizione di tutti e facilmente condivisibili anche sui social.
Cosa puoi trovare
- Articoli d’autore, news, video, audio, laboratori di cinema: tutti contenuti utili per l’aggiornamento costante del docente, realizzati in collaborazione con enti partner.
- Strategie meta-cognitive, materiali per rafforzare le competenze e le abilità, la didattica cooperativa e suggerimenti per impostare il lavoro in classe.
- Strategie per affrontare l’Esame di Stato, con rimandi a HUB Test, per creare verifiche personalizzate.
- Rimandi a HUB INVALSI per simulare la certificazione INVALSI.
Per altre informazioni e per scoprire direttamente tutte le risorse a disposizione di HUB Campus, visita la pagina dedicata sul sito di Mondadori Education.