RICHIESTA SAGGI CATTEDRA (cartacei e digitali) E APP SEPROM
Gentile Prof.ssa/re,
nell’augurarle un buon inizio d’anno scolastico, ci teniamo a ricordarle la procedura per l’eventuale richiesta di saggi cattedra delle case editrici del gruppo Mondadori education di cui dovesse avere necessità.
Da quest’anno abbiamo aggiunto una nuova possibilità per richiedere i saggi (cartacei e digitali), potrà infatti scaricare la App Seprom dagli store Android e Apple. Basterà scrivere nel campo ri ricerca dello store di riferimento del suo smartphone o tablet “Seprom” e apparirà il nostro logo. Una volta installata la App, al primo accesso le verrà richiesta la registrazione con i suoi dati e in particolare la sua classe di concorso (qui trova la lista con i relativi codici). Infine, all’interno della App trova una voce per la richiesta dei saggi, basterà compilarla e inviarla.
In alternativa alla App, come gli anni precedenti, è possibile richiedere i saggi attraverso il nostro sito www.seprom.it, nel menu trova un’apposita voce “Richiesta saggi”, basterà compilare il form e inviarlo, specificando anche nel caso volesse ricevere l’attivazione della copia digitale.
A
questo proposito premettiamo una raccomandazione atta a evitare sprechi
e contrattempi: nel momento in cui dovesse cambiare cattedra, la
preghiamo di lasciare i testi
per il collega che la seguirà, se la stessa cosa la farà chi l’ha
preceduta tutto sarà più semplice. Nel caso non trovasse i testi che
le occorrono nel cassetto, chieda ai colleghi o in vice-presidenza, se
eventualmente fossero custoditi da qualche parte o se qualche collega ne
avesse qualche copia che ha ricevuto in saggio ma che non usa. Se
queste verifiche non dovessero andare a buon fine segua la procedura descritta di seguito.
Qui di seguito l’elenco delle case editrici da noi rappresentate
- Arnoldo Mondadori scuola
- Le Monnier scuola
- Einaudi scuola
- Electa scuola
- Minerva scuola
- Mursia scuola
- Juvenilia scuola
- Poseidonia scuola
- Mondadori for english
- C. Signorelli scuola
- Piemme scuola
- Scuola & Azienda
- Macmillan education
- Per la richiesta dei saggi cartacei, La preghiamo di visitare il sito www.seprom.it, scelga dal menu la voce “Richiesta saggi“, compili il form dedicato e lo invii.
- Per la richiesta di un saggio digitale del testo in adozione, deve effettuare in primo luogo la registrazione sul sito www.hubscuola.it e, dopo aver confermato l’iscrizione o nel caso in cui fosse già iscritta sul sito Hub Scuola, dovrà seguire la stessa procedura della richiesta dei saggi cartacei che trova sopra.