Lo studio della letteratura greca è fondamentale. Non solo per l’inestimabile bellezza della materia, ma anche e soprattutto per il ruolo che essa ricopre nel porre le basi portanti della letteratura occidentale fino ai giorni nostri. Per questo – consapevoli della complessità che l’insegnamento di una disciplina di tale importanza comporta – Seprom e Mondadori Education hanno pensato a un ciclo di incontri online.
Le live streaming sono dedicate all’approfondimento di diverse tematiche, con lo scopo di offrire al docente spunti, suggerimenti e analisi puntuali e aggiornate dei temi caldi che da sempre accompagnano lo studio della letteratura greca. Dall’oralità alle occasioni di sviluppo della produzione poetica, dall’analisi del concetto stesso di classico alla disamina della categoria di genere. Ogni evento offrirà un’opportunità di confronto con colleghi e relatori esperti del settore, fornendo inoltre materiali dedicati e riferimenti bibliografici.
Tutti gli eventi sono gratuiti e prevedono un attestato di partecipazione. Al termine dell’evento i partecipanti riceveranno anche del materiale didattico, realizzato dalla redazione su indicazione dei relatori. Il primo appuntamento è in calendario il 25 gennaio. Poi, segnatevi l’11 e il 24 febbraio, il 29 marzo e il 19 aprile, sempre dalle 18:00 alle 19:00. Rimanete aggiornati seguendo i social di Seprom!