Seprom e Mondadori Education rilanciano l’iniziativa Lezioni di Letteratura. Da novembre a maggio, i più autorevoli nomi del panorama italiano ci offriranno un momento di approfondimento sui principali autori della nostra letteratura. Si spazierà da Dante ad Ariosto, da Leopardi fino ad arrivare a Svevo e ad autori e poeti contemporanei.
L’obiettivo di questi incontri è fornire ai docenti da un lato un’occasione per ascoltare le voci più importanti, dall’altro spunti qualificati per far appassionare gli alunni allo studio di questa disciplina.
L’importanza della Letteratura
La letteratura italiana è da sempre una materia cardine nel percorso formativo degli studenti. Non tutti però si appassionano a questa materia o ne comprendono la rilevanza. Spesso, infatti, questo insegnamento viene percepito come difficile e non più attuale, perché legato allo studio di autori del passato. Ma anche se gli autori sono lontani, i loro messaggi continuano ad essere decisamente contemporanei.
La letteratura italiana, infatti, proprio attraverso la voce dei vari autori, contribuisce ad arricchire il lessico, a migliorare le capacità espressive e soprattutto a formare cittadini responsabili e critici. Da qui l’indiscussa rilevanza di questa materia nel processo formativo dell’individuo. Facendo leva sul nostro unico e inestimabile patrimonio di autori, Seprom e Mondadori Education hanno organizzato una serie di Lezioni di Letteratura italiana, con l’obiettivo di offrire ai docenti e alle loro classi un momento di approfondimento qualificato, grazie all’intervento dei più autorevoli nomi del panorama nazionale.
Tutti gli incontri sono gratuiti e la partecipazione dà diritto ad un attestato e a specifico materiale didattico di approfondimento. Rimani collegato a sito e social di Seprom per essere sempre aggiornato su ogni appuntamento!