Studiare storia è importante per comprendere la trilogia: chi siamo, cosa vogliamo e dove vogliamo andare. Infatti, capire il nesso di causalità tra i vari avvenimenti serve a spiegare l’attuale situazione e a individuare cosa conservare e cosa eliminare, anche nell’ottica di realizzare un senso di cittadinanza responsabile.
Su queste premesse, una rilevanza particolare la assume la storia moderna e contemporanea, che spesso – per motivi di tempo – non si riesce ad affrontare con la dovuta attenzione nelle lezioni in classe. Ecco perché, con la partecipazione dei nomi più autorevoli del panorama italiano, Seprom e Mondadori Education hanno organizzato un ciclo di lezioni di storia contemporanea.
Gli eventi sono strutturati in modo da coprire il curricolo novecentesco, individuando temi e momenti particolarmente rilevanti per la comprensione del mondo di oggi e – in particolare – del nostro Paese. Tutti gli incontri sono gratuiti e la partecipazione conferisce un attestato di presenza.
Il secondo webinar del 2022 si terrà mercoledì 2 febbraio (il primo, sulla Rivoluzione Russa, è andato online il 19 gennaio). Per tutti gli altri – che si snoderanno fino a maggio – rimani sempre aggiornato seguendo i social di Seprom!